☆Colleziona Bambole Con Noi☆
Il Manuale pratico di autodifesa per Collezionisti
che non vogliono farsi fregare
dagli “esperti di bambole”
Introduzione:
Le Pureneemo sono un particolare tipo di bambole alla moda, dal design accattivante e particolarmente amate dai Collezionisti. Le troviamo in commercio in misura di circa 22 cm, fino a raggiungere i 29 cm di altezza, secondo il corpo che indossano.
La linea di Bambole Pureneemo
è costituita da :
• ExCute (Amiche che frequentano la stessa scuola)
• Sahra’s a la Mode (Sedicenni che indossano abiti alla moda)
• Character Series (1/6 le bambole degli anime manga)
• Alvastaria (Personaggi Steampunk)
• Colorful Dreamin (V-tuber le bambole youtuber)
• Luminous Street (Aspiranti Fashion Designer)
• Obi School Uniform Limited (In collaborazione con l’azienda obitsu)
Caratteristiche fisiche
– Sono bambole prodotte in scala 1/6.
– Le dimensioni, come abbiamo già detto, variano tra i 22 e i 29 cm di altezza (grandezza di una barbie per intenderci)
– Le teste di queste bambole sono prodotte in vinile morbido
– I corpi sono realizzati con un particolare tipo di plastica (PVC) nota anche come polivinicloruro, la materia plastica più versatile conosciuta.
– Caratterizzate da giunture ad incastro, che gli permettono di assumere svariate pose e di smontare e sostituire diverse parti del corpo.
– E volti generalmente dipinti, con diverse espressioni e colori, ma vi sono anche volti nudi che si possono dipingere e volti ai quali sostituire occhi e parrucche.
Queste sono le teste delle Bambole pureneemo, non dipinte.
– Sulla sinistra, troviamo la Azo Pureneemo, testa senza volto con capelli impiantati, che andranno tagliati e acconciati a proprio piacimento. (nel caso di acquisto di una bambola in box, ovviamente il volto sarà già dipinto e i capelli acconciati).
– Sulla destra, troviamo la Obi Limited, sulla quale dovrà essere posizionata una parrucca e dovranno essere inseriti degli occhi. (nel caso di acquisto di una bambola in box, anche in questo caso, il volto oltre ad essere già dipinto sarà munito di parrucca e occhi già posizionati).
– Ma vi è la possibilità di acquistare anche una Testa Calva, in vinile morbido, ad un prezzo più basso, sulla quale poter impiantare i capelli, attraverso un lavoro di reroot.
Attenzione:
per quanto riguarda le teste Obi Limited, il materiale è rigido e quindi non sarà possibile fare un lavoro di reroot per impiantare i capelli.
Generalmente i capelli sono dati in dotazione col lavoro di reroot, ma vi è la possibilità di acquistarli a parte e spedire tutto il materiale alla persona che si occuperà dell’impianto.
Consigliamo di acquistare solo Capelli sintetici marca Saran, del peso di circa 30g e lunghi 60cm, essendo la stessa fibra utilizzata sulle nostre bambole.